Natale 2022: Educare alla solidarietà

Utente TECH 005

da Tech 005

0

Si riprendono, dopo il lungo periodo di pandemia, gli scambi di auguri con le famiglie ed il territorio nel rispetto degli standard minimi di sicurezza.

Ogni Natale va vissuto all’insegna della solidarietà con i più poveri e bisognosi, pertanto è prevista l’offerta da parte di ciascun alunna/alunno di beni alimentari essenziali da offrire alla Caritas Diocesana e alle Parrocchie.

Riprendono anche i concerti delle orchestre della nostra scuola secondaria di I grado. Sarebbe bello poterci incontrare: dirigente, studenti, docenti, personale ATA, genitori, durante questi pomeriggi, come i pastori davanti alla grotta per pregare per la pace, oggi tanto in pericolo e per tutte le popolazioni sofferenti per le conseguenze del conflitto in atto.

Il progetto della CARITAS “Educare alla solidarietà” mira, infatti, a conseguire i seguenti obiettivi formativi:

educare gli alunni alla condivisione e alla gratuità;
promuovere una maggiore sensibilità verso i più bisognosi, nel rispetto della dignità della persona;
sensibilizzarli al volontariato e alla carità operosa.